Home » Radiocronaca » Serie B

Radiocronaca Serie B

In questa sezione puoi ascoltare la radiocronaca Serie B: selezionando la partita relativa alla squadra di tuo interesse, troverai non solo le indicazioni per sentire la prossima partita di campionato in diretta streaming ma anche l’elenco di tutte le emittenti che la trasmettono e le relative frequenze FM.

Radiocronaca Serie B diretta

Le prossime partite che puoi ascoltare su PremiPlay: seleziona la partita e ascolta la diretta radio Serie B.

Radio Serie B: quali sono?

Ci tengo sùbito a sottolineare che, a differenza della Serie A, la Lega Serie B non ha alcun canale radio ufficiale. Tuttavia, esistono diverse radio per partire Serie B che puoi prendere in considerazione.

Oltre alla radiocronaca Serie A, su Rai Radio 1 (probabilmente la migliore radio per calcio italiano) è possibile anche ascoltare le partite del campionato di Serie B. Infatti, viene proposta la diretta radiofonica all’interno di Tutto il calcio minuto per minuto e, in alcune occasioni, il programma è interamente dedicato alla Serie B (per esempio quando la Serie A non gioca).

Tieni presente, però, che nel caso in cui venga giocata una partita non di cartello e questa non sia in contemporanea ad altri importanti eventi sportivi, la radiocronaca Serie B non viene trasmessa. Inoltre, quando c’è un fitto palinsesto di partite su Radio Rai, alcune gare del campionato cadetto rimangono escluse dalla radiocronaca con i giornalisti in studio che fornisco comunque aggiornamenti di punteggio.

Questo non significa che non sia possibile ascoltare la Serie B in radio. Infatti, devi sapere che ci sono alcune emittenti locali che hanno acquistato i diritti radiofonici per trasmettere la radiocronaca delle partite giocate dalla squadra della propria città.

Elenco radio Serie B squadra per squadra:

  • Ascoli: Radio Ascoli e Radio LatteMiele Marche e Abruzzo;
  • Bari: Radio Selene e Radio Bari;
  • Brescia: Radio BresciaSette;
  • Catanzaro: RTC Radio Catanzaro;
  • Modena: Radio Gamma;
  • Palermo: Radio Time e RTA;
  • Parma: Radio Parma;
  • Pisa: Radio Bruno e PuntoRadio;
  • Ternana: Radio Cusano Campus.

Un’altra soluzione per ascoltare la Serie B in diretta radio che puoi prendere in considerazione è Radio Sportiva, che propone la radiocronaca calcio di numerose partite, comprese alcuni incontri di Serie B. Su questa stessa emittente viene trasmesso giornalmente anche il programma “Qui Sportiva a Voi Stadio – Speciale Serie B” completamente dedicato al campionato di Serie B: una valida soluzione per essere sempre aggiornati sulle squadre del campionato cadetto.

Domande frequenti

Dove ascoltare la serie B in radio?
È possibile ascoltare la Serie B in radio su Rai Radio 1 e altre emittenti che variano da squadra a squadra.

Come posso ascoltare la radiocronaca di Serie B in diretta?

Per ascoltare la radiocronaca di Serie B in diretta è sufficiente accedere a RaiPlay Sound, il portale ufficiale di Radio Rai, o sintonizzarsi sulle frequenze FM di Rai Radio 1.

Qual è la radio migliore per ascoltare la radiocronaca di Serie B?
Per ascoltare la radiocronaca di Serie B di tutte le partite la migliore radio è Rai Radio 1. Per la radiocronaca integrale, invece, la migliore soluzione è l’emittente che trasmette la partita di proprio interesse.

Quando gioca la Serie B?
Solitamente la Serie B gioca il sabato pomeriggio, con anticipi il venerdì sera e posticipi nel pomeriggio della domenica.

Diretta radio Serie B